IL RITORNO DELL’AMBULANTE
La mostra che apre l’estate 2024 del Museo Per Via
Apre al pubblico la nuova mostra del Museo Per Via, dal titolo Il ritorno dell’ambulante. Viaggio nella contemporaneità digitale.
Si tratta un’esplorazione sulla figura dell’ambulante reinterpretata e inserita in un mondo iper-contemporaneo, grazie alla sensibilità e alle tecniche digitali dell’artista trentino Cristiano Brunelli.
Uno sguardo inedito e mai percorso a partire dall’epopea dei venditori di stampe tesini e dalla potenza comunicativa delle immagini, che inaugura una rassegna di eventi e mostre per celebrare i primi 10 anni del Museo Per Via, inaugurato nella primavera del 2014.
La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a domenica 28 luglio.
Cristiano Brunelli (Trento, 1982) è un artista multidisciplinare concettuale che fonde lo stile moderno con un rimando all’antico per veicolare messaggi sociopolitici. Dall’inizio della sua attività, nel 2001, ha esposto le sue opere in musei, gallerie d’arte contemporanea e circo contemporaneo, oltre a realizzare performance di live painting e progetti di interior e graphic design. Vive e lavora a Trento.